FAQ Fast Home Wi-Fi Casa

Come posso attivare il servizio?

È possibile attivare il servizio contattando AlternatYva al numero gratuito 06 99 34 43 00 o via e-mail a info@alternatyva.it, e fissare un appuntamento con un tecnico incaricato per effettuare un sopralluogo.

Sono interessato, come posso procedere?

Le invieremo un tecnico per verificare che la sua abitazione sia effettivamente coperta dal nostro segnale. Potrà lei stesso montare l’apparato consigliato dal tecnico, comunicandogli di voler procedere autonomamente. Altrimenti, potrà richiedere al tecnico di procedere subito con l’installazione del pannello di ricezione.

Se ho intenzione di installare da solo il pannello, come posso riceverlo?

Potrà senz’altro procedere con l’auto-installazione, una volta effettuato un sopralluogo tecnico. Il tecnico che verrà da lei per il sopralluogo, le indicherà il modello di pannello di ricezione più adatto a ricevere il segnale dal suo stabile. Provvederà AlternatYva, successivamente, a fornirle gli estremi per la procedura di acquisto.

Il mio contratto Fast Home ha un tempo minimo di durata?

La durata del contratto Fast Home è a tempo indeterminato con vincolo di 24 mesi.

Con quali modalità riceverò la fattura?

La fattura sarà inviata via e-mail all’indirizzo da lei indicato. Se non dispone di una e-mail personale, potrà utilizzare quella fornita da AlternatYva al momento dell’attivazione del servizio. Tramite questo indirizzo e-mail potrà inviare e ricevere la posta direttamente attraverso la Webmail AlternatYva.

In quanto tempo riceverò il prodotto?

L’installazione avverrà entro 10 giorni lavorativi.

Come posso pagare la mia fattura?

AlternatYva utilizza un sistema di fatturazione bimestrale anticipata. Il pagamento della fattura avverrà con carta di credito dall’area clienti del nostro sito internet, con bollettino postale o con bonifico bancario. Intestatario: AlternatYva S.r.l. Banca: Poste Italiane S.p.a. Codice IBAN: IT43D0760103200000070989397 (per il bonifico) e C/C: 70989397 (per il bollettino postale).

In fase di attivazione ho pagato un bimestre di canone anticipato. Quando mi arriverà la fattura successiva?

Riceverà la fattura successiva alla scadenza del bimestre pagato. Sarà una fattura di allineamento. Questa fattura le permetterà di essere “allineato” al sistema bimestrale.

Come posso disdire il mio contratto?

Per recedere dal contratto Fast Home potrà richiedere l’apposito modulo al servizio clienti AlternatYva. Il modulo di disdetta dovrà essere accompagnato da un documento d’identità valido e inviato tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

AlternatYva S.r.l.
Via di Passo Lombardo, 360
00133 Roma (RM).
La richiesta potrà essere inoltrata anche da un’e-mail di posta elettronica certificata (e-mail PEC)
al seguente indirizzo:  amministrazione@pec.alternatyva.it.

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