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FAQ ALTERNATYVA HOME


Serve aiuto? Trova le risposte che cerchi sul servizio AlternatYva HOME!

Come posso attivare il servizio?

E’ possibile attivare il servizio semplicemente contattando AlternatYva telefonicamente allo 0699344300 o via mail a info@alternatyva.it, per fissare un appuntamento con un tecnico incaricato per effettuare un sopralluogo.

Sono interessato, come possiamo procedere?

Le invieremo un tecnico per verificare che la sua abitazione sia effettivamente coperta dal nostro segnale. Potrà lei stesso montare l’apparato consigliato dal tecnico, comunicandogli di voler procedere autonomamente. Altrimenti, potrà richiedere al tecnico di procedere SUBITO con l’installazione del pannello di ricezione.

Se ho intenzione di installare da solo il pannello, come posso riceverlo?

Potrà senz’altro procedere con l’auto-installazione, una volta effettuato un sopralluogo tecnico. Il tecnico che verrà da lei per il sopralluogo, le indicherà il modello di pannello di ricezione più adatto a ricevere il segnale dal suo stabile. Provvederà alternatYva, successivamente, a fornirle gli estremi per la procedura di acquisto

Il mio contratto AlternatYva HOME ha un tempo minimo di durata?

I contratti di AlternatYva sono annuali a rinnovo tacito, per tutta la durata del contratto, il contributo mensile resterà sempre invariato!

In che modalità arriva la fattura?

Riceverà tutto via e-mail all’indirizzo da lei indicato. Se non dispone di una mail personale, potrà utilizzare quello che AlternatYva le fornirà al momento dell’attivazione del servizio. Con questo indirizzo mail potrà inviare e ricevere la posta direttamente tramite la nostra Webmail

In che modalità posso pagare la mia fattura?

AlternatYva ha un sistema di fatturazione quadrimestrale anticipata e la fattura andrà pagata con carta di credito dall’area clienti del nostro sito internet, bollettino postale o bonifico bancario: intestatario: alternatYva s.r.l. Banca: Poste Italiane s.p.a. Codice IBAN: IT43D0760103200000070989397 (per bonifico) C/C: 70989397 (per bollettino postale)

In fase di attivazione ho pagato un bimestre di canone anticipato, quando mi arriverà la fattura successiva?

Riceverà la fattura successiva alla scadenza del bimestre pagato. Sarà una fattura di allineamento. Questa fattura le permetterà di essere “allineato” al sistema quadrimestrale.

Come posso disdire il mio contratto?

Potrà disdirlo in qualsiasi momento inviando una raccomandata a/r (con ricevuta di ritorno) ad AlternatYva via Mura Dei Francesi, 9 00043 Ciampino (RM) oppure  tramite l’invio di una PEC da un indirizzo di posta certificata.

Che garanzia hanno gli apparti di AlternatYva?

Essendo i nostri pannelli di ricezione in comodato d’uso, hanno una garanzia illimitata. Questa copre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui prodotti, ma non i danni alle apparecchiature derivanti da uso improprio e dalla cattiva cura delle stesse. Per qualsiasi problema derivato dal malfunzionamenti contatti subito l’assistenza tecnica (06/99344300 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 19,30, il sabato dalle 9,30 alle 18,30)