Siamo chiari e trasparenti.
È così che rendiamo i vantaggi della tecnologia accessibili a tutti.

Come operiamo

Dal 2006 operiamo nel settore delle telecomunicazioni con l’obiettivo di rendere i vantaggi della tecnologia accessibili a tutti. Accanto ai prodotti basati sulla tecnologia WDSL, offriamo servizi su rete mobile a livello nazionale e stiamo realizzando il cablaggio in fibra ottica FTTH di interi quartieri della Capitale. Chiarezza nella comunicazione, trasparenza nell'offerta di tariffe vantaggiose, semplicità nell’accesso alle soluzioni e qualità certificata sono le caratteristiche che contraddistinguono il nostro modo di operare.

Il Gruppo

Il Gruppo AlternatYva, nato a maggio 2018, è costituito da AlternatYva T.Com, società attiva nella creazione e sviluppo di reti, prodotti e servizi proprietari nel settore delle telecomunicazioni e AlternatYva Services che opera invece nella distribuzione di prodotti e servizi delle principali aziende telco. Fa parte del Gruppo AlternatYva anche Ylab, società specializzata nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi nei settori Sicurezza, Telecomunicazioni e Salute. La nuova realtà AlternatYva è stata progettata con l’obiettivo di velocizzare il processo di crescita. Un’operazione in linea con le strategie aziendali volte a perseguire la solidità, attraverso il rafforzamento del patrimonio infrastrutturale, l’investimento in nuove tecnologie e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

La storia

Da scelte coraggiose e grandi passioni nascono le idee che cambieranno il futuro.

2018

Nasce il Gruppo AlternatYva
Nato per accelerare il processo di crescita aziendale, il Gruppo AlternatYva è costituito dalle società AlternatYva TCom, AlternatYva Services e Ylab.

2017

Fondazione di Ylab
Nasce Ylab, azienda innovativa interamente partecipata da AlternatYva, con l’obiettivo di sviluppare prodotti e processi da integrare nella catena del valore aziendale.

2016

Rafforzamento del progetto Fibra 1000
AlternatYva è fra i primi provider nazionali ad effettuare il cablaggio di interi quartieri del Lazio con fibra ottica in FTTH fino a 1000 Mega.

2015

Lancio del progetto Fibra 300
Con la tecnologia FTTH, AlternatYva inizia il cablaggio in fibra ottica dei primi quartieri residenziali di Roma e Provincia.

2013

Nazionalizzazione di Alternatyva Mobile
I servizi di connettività si espandono a tutto il territorio nazionale. In seguito agli accordi con i principali provider italiani, fra cui Wind, nasce AlternatYva Mobile. Nello stesso anno si raggiungono 10.000 clienti.

2012

Primi cablaggi in fibra ottica FTTH
Prendono il via i cablaggi in Fibra Ottica FTTH che coinvolgono inizialmente consorzi industriali e centri commerciali.

2010

Espansione della rete WDSL
Si intensifica la rete di trasmissione WDSL (Wireless Digital Subscriber Line), dotando di connessione a banda larga il 60% del territorio laziale.

2006

La fondazione
Marco Carboni, attuale CEO, fonda AlternatYva con l’obiettivo di fornire servizi di connettività ad alta velocità capaci di rendere le comunicazioni semplici e immediate.

Mission & Valori

Senso di appartenenza Rispetto degli impegni Coinvolgimento Trasparenza

Le tecnologie più avanzate per garantire in qualsiasi luogo la migliore connettività.

Offriamo servizi in fibra ottica, wireless e mobile per garantire, in qualsiasi luogo, la migliore connettività. Consapevoli della complessità delle tecnologie in continua evoluzione, diamo la possibilità a imprese e persone di scegliere soluzioni innovative che semplificano la vita. Studiamo il modello di business delle imprese migliorandone l’innovatività e la capacità di creare valore. Le persone di AlternatYva rispondono sempre e tempestivamente ad ogni richiesta. Serviamo il bene comune, creando valore per l’azienda, per i suoi stakeholder e per la collettività, in un’ottica di breve, medio e lungo termine.
Mission

Mettere le persone al centro è il nostro principale obiettivo e il più importante fra i servizi offerti ai clienti.

ICT, Logistica e Customer Care

Connessi e vicini. Le persone al centro dei nostri servizi.

Mettere le persone al centro è il nostro principale obiettivo e il principio su cui basiamo i servizi offerti. Affidabilità, rapidità e presenza continua sono i capisaldi dei nostri settori ICT, Logistica e Customer Care. Ogni fase del rapporto con i clienti è seguito da team interni, specializzati e competenti, attivi 7 giorni su 7. Abbiamo scelto di non delocalizzare i servizi di Customer Care perché rappresentano le nostre fondamenta, parte integrante del processo di innovazione che abbiamo deciso di intraprendere sin dall’inizio della nostra storia.