Chi siamo

Liberi di innovare sempre.

Un’esperienza decennale

AlternatYva opera dal 2006 nel settore delle telecomunicazioni con l’obiettivo di rendere i vantaggi della tecnologia accessibili a tutti. Accanto ai prodotti basati sulla tecnologia FWA stiamo realizzando il cablaggio in fibra ottica FTTH di interi quartieri della Capitale. Chiarezza nella comunicazione, trasparenza nell’offerta di tariffe vantaggiose, semplicità nell’accesso alle soluzioni e qualità certificata sono le caratteristiche che contraddistinguono il nostro modo di operare.

AlternatYva: il gruppo

Il Gruppo AlternatYva, nato a maggio 2018, è costituito da AlternatYva T.Com, società attiva nella creazione e sviluppo di reti, prodotti e servizi proprietari nel settore delle telecomunicazioni e AlternatYva Services che opera invece nella distribuzione di prodotti e servizi delle principali aziende telco. Fa parte del Gruppo AlternatYva anche Ylab, società specializzata nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi nei settori Sicurezza, Telecomunicazioni e Salute. La nuova realtà AlternatYva è stata progettata con l’obiettivo di velocizzare il processo di crescita. Un’operazione in linea con le strategie aziendali volte a perseguire la solidità, attraverso il rafforzamento del patrimonio infrastrutturale, l’investimento in nuove tecnologie e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

AlternatYva: Mission e valori

Le tecnologie più avanzate per garantire in qualsiasi luogo la migliore connettività. Offriamo servizi in fibra ottica e wireless per garantire la migliore connettività. Consapevoli della complessità delle tecnologie in continua evoluzione, diamo la possibilità a imprese e persone di scegliere soluzioni innovative che semplificano la vita. Studiamo il modello di business delle imprese migliorandone l’innovatività e la capacità di creare valore. Le persone di AlternatYva rispondono sempre e tempestivamente ad ogni richiesta. Serviamo il bene comune, creando valore per l’azienda, per i suoi stakeholder e per la collettività, in un’ottica di breve, medio e lungo termine.

ICT, Logistica e Customer Care

Mettere le persone al centro è il nostro principale obiettivo e il principio su cui basiamo i servizi offerti. Affidabilità, rapidità e presenza continua sono quindi i capisaldi dei nostri settori ICT, Logistica e Customer Care. Ogni fase del rapporto con i clienti è seguito da team interni, specializzati e competenti.
Abbiamo scelto di non delocalizzare i servizi di Customer Care perché rappresentano le nostre fondamenta, parte integrante del processo di innovazione che abbiamo deciso di intraprendere sin dall’inizio della nostra storia.

CONTINUA A NAVIGARE