Realizziamo prodotti, risolviamo problemi e soddisfiamo desideri. Per questo abbiamo scelto la tecnologia.

Come funziona
Come funziona

wdsl

Combattere il digital divide attraverso la tecnologia.

Il nostro servizio, basato sulla tecnologia WDSL (Wireless Digital Subscriber Line), conta su linee di trasmissione proprietarie che consentono la fornitura di banda larga anche nelle aree in cui la connessione via cavo non è disponibile oppure offre prestazioni di scarsa qualità.

Il sistema WDSL è basato su una rete di ripetitori radio (BST – Broadcast station) che diffondono il segnale e forniscono accesso a banda larga nel territorio. Per ricevere il segnale è sufficiente posizionare un piccolo pannello di ricezione all’interno o all’esterno dell’abitazione o dell’ufficio.

La WDSL ci consente quindi di garantire agli utenti la migliore user experience, con una velocità di navigazione di 50 Mbps per gli utenti privati e di 400 Mbps per le aziende che possono inoltre contare su banda garantita.

I vantaggi della connessione WDSL
Connessione in banda larga sicura e altamente performante. Connessione alla stessa velocità in qualsiasi zona della casa o dell’ufficio. Internet 24 ore su 24 senza limiti. Navigazione ultraveloce.
Fibra ottica FTTH, FTTC e ADSL: tecnologie a confronto.
Fibra ottica FTTH, FTTC e ADSL: tecnologie a confronto.

Fibra ottica

Il futuro è qui.

Ci occupiamo del cablaggio e della fornitura di connessione internet con fibra ottica FTTH (Fiber To The Home). L’intero collegamento, dalle centrali fino alle unità immobiliari e alle sedi aziendali, è realizzato in fibra ottica. Questo consente di ottenere altissime performance: la tecnologia FTTH è, infatti, l’unica in grado di garantire una velocità di trasmissione fino a 1000 Mbps. Prestazioni non raggiungibili con le reti in rame (ADSL fino a 20 Mbps) o fibra/rame (FTTC fino a 100 Mbps).

Con questa tecnologia siamo pronti ad andare verso il futuro. La fibra ottica FTTH è, infatti, l’unica connessione a consentire una trasmissione dati veloce, efficiente ed affidabile a tal punto da garantire supporto per le tecnologie che saranno sviluppate nei prossimi anni.

La tecnologia FTTH è l’unica in grado di assicurare una velocità di trasmissione fino a 1000 Mbps. Performance non raggiungibili dalle reti in rame (ADSL) o fibra/rame (FTTC).

I servizi a cui è possibile accedere solo con la fibra FTTH
Gestione senza rallentamenti di contenuti in Alta Definizione (HDTV), Ultra HD (4K), Ultra HD (8K). Esperienze di Realtà Virtuale. Collegamento simultaneo di tutti i device: televisore, computer, tablet, smartphone. Installazione di impianti di domotica. Fruizione di film in streaming e smart TV senza interruzioni. Gaming online senza blocchi.

Connessione mobile

Liberi di navigare ovunque.

Le relazioni consolidate con i maggiori player del settore, primo tra tutti Wind, ci hanno consentito lo sviluppo di AlternatYva Mobile: il servizio di connessione Wi-Fi portatile disponibile su tutto il territorio italiano perché basato sulle reti nazionali dei principali operatori.

AlternatYva Mobile è l’unica connessione portatile che, attraverso una SIM a traffico internet illimitato, consente di accedere e navigare su internet in 4G in qualsiasi punto del territorio italiano.

Questa tecnologia consente agli utenti un accesso a internet flessibile e adattabile alle abitudini di navigazione delle persone e ai loro ritmi quotidiani.

I vantaggi della connessione portatile
Navigazione alla massima velocità ovunque: dentro e fuori casa. Possibilità di connettere più dispositivi contemporaneamente. Versatilità della SIM dati: integrabile su router portatili e fissi. Connettività su tutto il territorio nazionale.

Fonia

Semplicemente più vicini.

Per i privati e le aziende che desiderano integrare i servizi di connettività con la linea telefonica fissa, abbiamo sviluppato una gamma di servizi a valore aggiunto che comprende:

> AlternatYva Call, il servizio basato sulla tecnologia VoIP che consente di chiamare i numeri fissi nazionali, mobili e internazionali ai costi più bassi del mercato.

> I centralini in cloud con segreteria virtuale dedicati ad aziende e professionisti che desiderano semplicità di utilizzo, adattabilità nel tempo e possibilità di gestione in remoto.

La tecnologia VoIP (Voice over IP) è una tecnologia sviluppata per consentire di effettuare conversazioni telefoniche sfruttando la connessione internet e abbandonando quindi la linea telefonica tradizionale.

Il vantaggi della tecnologia VoIP
Abbassare i costi delle chiamate. Abbattere i costi delle infrastrutture. Introdurre funzionalità avanzate rispetto alla telefonia tradizionale.