FAQ COVID-19

Complice l’isolamento forzato a causa di COVID-19, l’infrastruttura internet nazionale sta affrrontando un carico del tutto inusuale.

Dal momento che è possibile il verificarsi di disservizi, ecco alcune informazioni utili ai quesiti più comuni durante questo periodo.

Non riesco a parlare con un Operatore

Cerchiamo di  garantire i tempi di risposta telefonica entro un minuto come di consueto, ma l’emergenza ha portato ad un sovraffollamento delle chiamate, stiamo mettendo in campo tutte le soluzioni per potervi offrire l’efficienza del servizio.

La velocità del servizio è rallentata

In questa emergenza il traffico internet si è intensificato, se non dovessi raggiungere la velocità minima di connessione prova ad effettuare le prove preliminari seguendo l’area fai da te, se non dovessi riuscire a risolvere puoi aprire un ticket nella tua area clienti oppure chiamare oppure chiamare il nostro customer care attivo dal lunedì al venerdì con orario 9:00 / 18:00 al numero 06-99344300.

Non ho connessione ma non riesco a mettermi in contatto con voi

In caso di connessione totalmente assente devi staccare la spina del router e dell’antenna dalla corrente. Lascia gli apparati disconnessi per qualche minuto prima di ricollegarli. Dopo aver inserito di nuovo la spina nella presa di corrente dovrai attendere 15 minuti circa perchè l’antenna risalga e riprenda a funzionare. Se questa operazione non dovesse andare a buon fine puoi aprire un ticket nella tua area clienti area clienti.

La mia rete non è performante come prima

Stiamo lavorando per garantirvi il miglior servizio di sempre, ma si può facilmente immaginare come siano cambiate le abitudini in questo momento. Sono saltate le fasce orarie di picco dell’utilizzo di internet, tutta la rete è sovraccarica in questo momento in cui è diventata essenziale per lo smart working e le lezioni da casa. Stiamo lavorando per garantirvi la massima efficienza.

Verrà garantito il servizio di assistenza del tecnico?

Si, stiamo facendo del nostro meglio per garantire il servizio di assistenza nell’assoluto rispetto delle disposizioni di salvaguardia della salute e della sicurezza, delle normative indicate dal governo.

Verrà garantito il servizio di installazione?

Si, stiamo facendo del nostro meglio per garantire il servizio di installazione nell’assoluto rispetto delle disposizioni di salvaguardia della salute e della sicurezza, delle normative indicate dal governo.

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