FAQ & Assistenza Fai Da Te

Stai riscontrando una difficoltà con la tua connessione? C’è un’alta probabilità che il problema sia passeggero. Consulta le FAQ per vedere se è possibile risolvere il problema in autonomia.

⚠️ PRIMA DI TUTTO

È importante non premere MAI il tasto Reset del Router

Resettando il router impedirai ai nostri tecnici di connettersi da remoto, lasciando come unica possibilità quella di recarsi materialmente presso il tuo domicilio, con conseguente aumento dei tempi di risoluzione.

Domande Frequenti

Assenza di linea

  • Verificare che l’alimentatore sia collegato alla presa di corrente
  • Riavviare i dispositivi antenna e router togliendo e restituendo corrente ed attendere 15 minuti prima di fare qualsiasi altra prova
  • Verificare che il cavo collegato all’antenna sia inserito correttamente nella porta “data+power” e il cavo uscente dalla porta “data” venga collegato al router e/o al pc 
  • Collegare il cavo in modo diretto al pc 
  • Nel caso in cui tutte le prove non siano risolutive aprire un ticket nell’area clienti (link cliccabile) oppure chiamare il nostro customer care attivo dal lunedì al venerdì con orario 9:00 / 18:00 al numero 06-99344300

Lentezza di linea

  • Effettuare un test di velocità a questo link
  • Collegare il cavo LAN in modo diretto al pc
  • Nel caso in cui tutte le prove non siano risolutive aprire un ticket nell’area clienti oppure chiamare il nostro customer care attivo dal lunedì al venerdì con orario 9:00 / 18:00 al numero 06-99344300.

Discontinuità di linea

  • Verificare che l’alimentatore sia collegato alla presa di corrente
  • Riavviare (non resettare) i dispositivi (antenna e router) togliendo e restituendo corrente ed attendere 15 minuti prima di fare qualsiasi altra prova
  • Verificare che il cavo collegato all’antenna sia inserito correttamente nella porta “data+power” e il cavo uscente dalla porta “data” venga collegato al router e/o al pc 
  • Collegare il cavo in modo diretto al pc
  • Nel caso in cui tutte le prove non siano risolutive aprire un ticket nell’area clienti oppure chiamare il nostro customer care attivo dal lunedì al venerdì con orario 9:00 / 18:00 al numero 06-99344300.

Configurazione del router

Aprire un ticket nell’area clienti oppure chiamare il nostro customer care attivo dal lunedì al venerdì con orario 9:00 / 18:00 al numero 06-99344300.

Invio prova di pagamento

Se devi inviare una visione di pagamento, assicurati che la sia visibile la parte evidenziata in arancione, come mostrato nell’immagine in basso:

 

 

Fai una foto o una scansione del tuo bolletino e invia il file via e-mail a: pagamenti@alternatyva.it

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