I progetti

Scopri cosa fa YLab

SMART ALARMS

Tra tutti i progetti messi sul tavolo di YLab, spicca quello relativo a sistemi d’allarme intelligenti e avanzati basati sul riconoscimento biometrico.

Un team dedicato, costituito da ingegneri, designer ed esperti di sistemi di sicurezza, sta sviluppando il primo vero allarme intelligente, capace di riconoscere e identificare i soggetti ed intervenire in caso di anomalie.

Il sistema d’allarme in progettazione unisce le ultime tecnologie della domotica, della sorveglianza e del riconoscimento biometrico. Il sistema sarà in grado di assicurare una protezione completa dell’ambiente in cui sarà installato. Grazie allo sforzo di tutti gli addetti ai lavori, saremo in grado di offrire un prodotto innovativo e di qualità per la protezione delle persone e delle cose.

VIRTUAL REALITY

Lo sviluppo di applicazioni nel settore dell’intrattenimento e in campo medico.

Da gennaio 2017 stiamo sviluppando un progetto di realtà virtuale con l’obiettivo di individuare potenzialità e applicazioni da offrire ad aziende di settori diversi.

I prodotti proposti saranno impiegati in ambiti ludici ma non solo. Gli usi commerciali delle esperienze immersive stanno, infatti, rivelando un’incisività sorprendete.

Attualmente, il team di sviluppo dei progetti, in collaborazione con importanti parchi divertimento, sta sperimentando l’applicazione di visori di realtà virtuale su alcune attrazioni acquatiche che saranno così capaci di rendere immersiva l’esperienza di gioco.

YCARE

Dal rilevamento dei valori allo sviluppo dei dispositivi.

Parola d’ordine: benessere. Siamo ormai entrati in un sistema in cui teniamo sotto controllo moltissimi parametri della nostra quotidianità: passi percorsi, ore di sonno, litri di acqua bevuta. Tutti questi valori, registrati e rielaborati, possono essere restituiti con l’obiettivo di misurare passi, riposo o idratazione.

L’obiettivo che ci poniamo con YCare è quello di definire, su basi biochimiche, il benessere del corpo. Attraverso quindi rilevamenti non invasivi, basati su sudore e saliva, il team di Ylab sta mettendo a punto un sistema capace di fornire un quadro di insieme di stress dell’organismo, sia nella routine che durante l’allenamento sportivo.

Scopri come nasce YLab

CONTINUA A NAVIGARE