Nasce YLab: il laboratorio di sviluppo tecnologico

Trasformare idee innovative in progetti vincenti

02 Agosto 2017

Nasce YLab di AlternatYva, che segue le imprese nello sviluppo di soluzioni tecnologiche. I tre settori di riferimento sono sempre più importanti nella nostra quotidianità.

YLab: innovazione e sviluppo

AlternatYva annuncia la costituzione di YLab S.r.l., azienda innovativa interamente partecipata da AlternatYva, che nasce con l’obiettivo di supportare lo sviluppo di soluzioni ad alto contenuto tecnologico. I principi che guideranno la selezione dei progetti saranno ispirati alla strategia di business AlternatYva. Tutti i servizi e i prodotti sviluppati saranno, infatti, dedicati al mercato AlternatYva.

YLAB: DALL’IDEA AL PROGETTO

Individuiamo per le aziende potenzialità e applicazioni delle nuove tecnologie, trasformando idee innovative in prodotti e servizi dall’alto valore aggiunto. La nostra idea di sviluppo segue uno schema definito: una volta selezionati i migliori talenti sia all’interno che all’esterno dell’azienda, individuiamo le migliori opportunità di sviluppo sottoponendole ad un esame di validazione. Dopo una prima analisi, lo step successivo riguarda lo sviluppo delle invenzioni, con la nascita di nuovi prodotti e nuovi processi, volti entrambi ad accrescere la produttività aziendale e diminuire i costi. Il passo immediatamente successivo riguarda il lancio sul mercato dei prodotti e dei servizi sviluppati dal nostro team.

YLAB: COSA BOLLE IN PENTOLA

Tra i molteplici progetti in sviluppo presso il nostro “laboratorio”, il nostro team di esperti ha focalizzato l’attenzione su 3 temi:

  • Smart Alarms: stiamo progettando un sistema di allarme basato sul riconoscimento dei parametri biometrici. Il primo allarme intelligente sarà in grado di riconoscere e identificare i soggetti e di intervenire in caso di anomalie. Il nostro sistema di allarme unisce le tecnologie della domotica, del riconoscimento biometrico e della sorveglianza, capace di assicurare una protezione a 360 gradi;
  • Realtà Virtuale: stiamo sviluppando un progetto di Realtà Virtuale, applicabile in vari settori. Al momento, il nostro Team, è impegnato nello sviluppo della realtà virtuale da utilizzare in ambiti ludici, grazie anche alla collaborazione di alcuni importanti parchi divertimento. Nello specifico, si sta lavorando nello sviluppo di visori di realtà virtuale su alcune attrazioni acquatiche che saranno così capaci di rendere “immersiva” l’esperienza di gioco;
  • YCare: la parola d’ordine per i nostri sviluppatori è una sola: benessere.Registrare, rilevare ed elaborare i nostri parametri biofisici è l’obiettivo che ci poniamo con YCare. Valutare il benessere del nostro organismo attraverso rilevamenti non invasivi è il nostro obiettivo finale. Il team di Ylab sta sviluppando un sistema in grado di fornire un quadro generale relativo allo stress dell’organismo, sia nella routine che durante l’allenamento sportivo.

Anche il Sole 24 ore parla di healthcare

Questo è solo una piccola parte di quello che siamo in grado di sviluppare. Molte altre sfide ci attendono per il futuro. Innovazione è la nostra parola d’ordine.

Leggi il comunicato stampa completo di Ylab.

CONTINUA A NAVIGARE